lunedì 23 agosto 2010

giovedì 12 agosto 2010

"...Sollevo più di 10 Giga, non male per un ingegnere..."

Simpatico il video che accompagna la nuova versione beta-di prova del pacchetto gratuito Microsoft Windows Live Essentials, con un concorso.

Per avere maggiori informazioni su cosa contiene Windows Live Essentials guardate questo mio articolo.

mercoledì 11 agosto 2010

Novità nel layout di Gmail


Piccole ma pratiche variazioni nel layout interno del sistema di posta Google Gmail; dalla funzione Scrivi messaggio che da link diventa pulsante (ben più visibile) a nuove funzioni nei contatti a funzioni elencate in menu a discesa...

Una panoramica delle novità in questa pagina di help.

martedì 10 agosto 2010

Pulsanti di condivisione

Come avrete probabilmente visto in questi ultimi post :) in ogni novità sono disponibili da alcuni giorni anche dei pulsanti di condivisione:

per permettere a chiunque di passare a qualcuno la notizia vista inviandola via gmail, su un proprio blog in Blogger.com, su Twitter, pubblicandola in Facebook e Buzz.

Ridimensionare/modificare/rinominare molte immagini con Easy Image Modifier



Fare diverse attività su parecchie immagini con un programma gratuito, Easy Image Modifier. Ne parlano su maestroalberto.it.

lunedì 9 agosto 2010

I Social network condizionano gli acquisti

Questo dichiara Garner al termine di uno studio su 4000 persone in 10 mercati; se ne parla su pctuner.net.

Nella foto il CEO di Facebook Mark Zuckerberg da una recente conferenza in un intervento sull'evoluzione dei Social Networks.

Gmail prevede anche drap and drop allegati



Gmail, il noto ambiente puramente web di posta sia freeware che per settori professionali, dopo aver già previsto comodità dal proprio ambiente Labs come lo scorrimento tra diverse mail aperta spostando il mouse tenendo premuto click destro e l'inserimento di immagini all'interno della mail, prevede ora anche l'estrazione degli allegati con semplice drag and drop (trascinamento) con il mouse.

Sicuramente i programmi/servizio su web sempre più uguali (ma molti come gmail già sono perfettamente paragonabili) ai programmi inseriti su computer.

Se ne parla ad esempio su maestroalberto.it e direttamente sul Blog di Gmail.