sabato 16 ottobre 2010

Dimmi perchè blogghi...


Simpatica e lodevole questa iniziativa "Dimmi perchè blogghi" del grande Contz alias Contino.com alias Andrea Contino.

Dal suo canale twitter è possibile dire la propria; a mio parere non è semplice descrivere un istinto...ma una bella sfida :).

Buon tutto...

domenica 10 ottobre 2010

Google News, tutte le novità dal mondo Google


E' noto che Google opera in vari aspetti: per fare degli esempi...dalla ricerca su siti alla posta elettronica (Gmail), dalle mappe (Google Maps) alla condivisione di documenti (Google Docs). Pratica ed efficace l'idea di unificare le notizie di tutte le novità di Google nella pagina Google New.

E' possibile ad oggi vedere subito tutte le novità, selezionare un settore di Google, un'area di interesse (business, sviluppatori, no profit...) o fare una ricerca su tutte le news.

lunedì 4 ottobre 2010

HP Slate



Anche HP entra nel periodo caldo dei tablet (questo, per chi non l'avesse capito ;) ) con il suo Slate. Pubblicati da vari siti video dei prototipi su testate come Wired salvo poi sparire misteriosamente e ricomparire (per ora) in video-bozza promozionali come quello sopra riportato o con le informazioni riportate in http://hp.com/slate.

Il tutto va ad aggiungersi a quanto si sta muovendo nel settore ad esempio con il Blackberry Playbook (che per la connettività si basa sul blackberry stesso), il Tablet Dell (da ricordare il Dell Streak come riportato nell'altro mio blog Anywhereconnected) e il Samsung Galaxy.

Come noto era stato comunicato su vari siti internet che HP (come altre case del resto) sembrava non più lavorare su questo sistema, ma evidentemente (anche se tale voce avesse avuto un fondamento reale) il mondo tablet si sta "rimuovendo" in modo energico.

sabato 2 ottobre 2010

Google entra nel mondo degli accorciatori di indirizzi


Sono noti nel mondo vari servizi di shorten link, per "accorciare" indirizzi URL per inserirli in modo leggibile e compatibile in SMS o servizi di comunicazione immediata come Twitter. Giusto per citarne qualcuno...bit.ly, masl.to, Tiny.cc e Tinyurl.com.

Il mio recente post su Google "istantaneo" ha un indirizzo totale che corrisponde a

http://hawkp.blogspot.com/2010/09/google-sempre-piu-istantaneo.html

ma che grazie ad esempio al servizio bit.ly diventa semplicemente http://bit.ly/aj9Q1l .

Se si utilizza il nuovo Goo.gl essendo già collegati con utente gratuito google/gmail...si hanno notevoli funzionalità ulteriori (memorizzazione degli indirizzi, statistiche d'uso degli short link, codice a barre da pubblicare - QRCode - ...). Ad esempio il mio link sull'articolo su Google istantaneo diventa http://goo.gl/sZ1v e a sua volta...