venerdì 21 agosto 2015

Drive? Un utilissimo disco disponibile su internet...del quale spesso non valutiamo tutte le possibilità



Quando si parla di Drive su internet (Google Drive di Google o OneDrive di Microsoft) spesso si pensa a un servizio solo per "condividere qualcosa su internet".
 
Associazione decisamente sbagliata, secondo me, che  ne porta a diminuirne, o meglio a non considerare in toto,  le varie possibilità.
 
Drive su internet = disco disponibile; per default-"normalmente" non condivideremo nulla (i documenti o la cartella caricati saranno disponibili solo a noi) , ma potremo decidere se e cosa condividere con altri (specifici archivi o cartelle....) come mostra questo efficace video sopra mostrato, tratto dal canale youtube Google for Work per quanto riguarda Google Drive.
 
Quindi un semplice, pratico e utilissimo disco disponibile su internet (accessibile quindi ad esempio da smartphone, dal Computer, dal Macbook, dal Chromebook, dalla Chromebox, da qualsiasi browser, da tablet, da App...).

Qualsiasi dei nostri files cartelle che vorremo condividere con altri...potremo farlo direttamente "lasciandoli li" e definendo le possibilità di condivisione e gestendo il tutto in prima persona (o scegliendo chi lo farà con noi) con dei semplici click (potendo poi verificare ad esempio, come mostra ad esempio chiarimente il video sopra riportato, chi ha fatto cosa nel documento).

Una sorta di...grandissima chiavetta usb riservata a noi, nella quale scegliere se vogliamo condividere degli archivi e con chi...
 
E non si parla di poco disponibile per i nostri files-archivi-video: ad esempio in Google Drive 15 GB nella versione gratuita/home, per non parlare delle  possibilità fino a infinito della versione professionale del pacchetto di servizi Google for Work...che comprende questo ma non solo questo (ma magari di questo "oltre" di questa e altre soluzioni riparlerò).
 
Ma vi lascio alla visione del chiaro video sopra riportato, con chiari esempi pratici a video...
 
Buona vita.




mercoledì 5 agosto 2015

Windows 10 (insieme a Mac OS) in un Mac...



Una connessione internet veloce, un Windows Computer per effettuare l'attività e naturalmente della memoria disponibile:  questo quanto necessario per far lavorare Windows 10 e un OS Mac...in un Mac nel quale all'avvio potremo...valutare cosa far "partire".

Una possibilità che già esisteva con Windows 7 e 8...e a maggior ragione consiglio di valutare-considerare per il 10.

Ma magari di Windows e di Mac riparlerò. Utile video dal canale youtube di Cnet...

Buona vita.