
Penso sia utile e molto chiara questa panoramica su Office 2010 dal sito TechCrunch (in inglese). Tra gli aspetti giustamente messi in evidenza l'interfaccia di Outlook ora finalmente facilitata-gestita come gli altri programmi del pacchetto Office 2007 (interfaccia ribbon) e la possibilità di vedere nello stesso programma conversazioni in struttura ad albero-tree direttamente dalla posta in ingresso.
Decisamente interessanti ho trovato anche la browser version di Word (scrivere in word da Internet explorer) e le potenzialità aggiuntive di PowerPoint (come la generazione di un facile slide-show da distribuire via web in modalità migliorata, accessibile anche da dispositivi mobili).
Non si tratta sicuramente solo di piccoli miglioramenti; quanto c'è dietro si capisce ad esempio dal sito Office2010themovie con video e informazioni backstage, come riportato anche da vari blog e siti come Techblogs.
Per non parlare di "the movie" nel trailer, dai "visionary creators of office 2007 and 2003"...:) - merita visione a tutto schermo -:
Una menzione d'onore per la risposta alla domanda "where is the font?" :) per non parlare di perle come "Visio is back". Tra le altre cose...fate particolarmente caso alla conversazione via radio da elicottero :).
Nessun commento:
Posta un commento