Così risulta da questo video Ansa che riporta un'analisi della situazione; per statistiche Eurostat oltre il 50% dei computer italiani ha problemi da virus, aspetto legato a basso uso programmi di protezione come antivirus e firewall, usati solo - per la stessa analisi - nel 70% dei computer. Analizzato nello studio anche la sottovalutazione delle impostazioni della privacy e sicurezza.
Da non dimenticare, infatti, che internet ci collega con il mondo...con tutte le conseguenze del caso; un buon antivirus e un firewall, quest'ultimo almeno se non già incluso nell'apparato di collegamento, sono fondamentali.
Da ricordare anche, essendo collegati con il mondo, l'attenzione alle persone con le quali ci si mette in contatto; siamo si dentro casa...ma collegati con tutti con il mondo digitale. Quindi giustamenti attenti come se fossimo nella piazza di una grande città...senza fidarci troppo di "tutto", come facciamo già sempre al di fuori della nostra casa, senza perdere i vantaggi di un grande mezzo di comunicazione...
Immagine tratto da Video Ansa sopra citato
domenica 20 marzo 2011
Sicurezza informatica un problema in Italia...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento