Come mostrato nel simpatico video con Ale e Franz sopra riportato, Window 8 è secondo me sistema operativo che permette certamente di passare in pochi secondi da una necessità all'altra...applicabile a computer fissi, portatili e tablet in diverse possibilità.
Quando la praticità degli strumenti è importante..., quando tra lo scorrimento informazioni e una ricerca c'è lo spostamento di un dito...
In attesa del 26 ottobre (data di uscita del definitivo Windows 8 in commercio) un video che ho trovato utilize e interessante da Cnet TV; spiega brevemente (in inglese, ma penso chiaro visivamente a chiunque nel suo minuto di durata con azioni su schermo) alcune delle pratiche funzionalità del nuovo sistema operativo Windows.
Windows 8 permette infatti con la voce "Deskop" di accedere ad un "Desktop Mode" vecchio tipo con il classico sfondo stile Windows XP-Windows 7 , come visibile dal video; una volta entrati nel desktop "vecchio tipo" il video mostra come ritornare in 3 modi diversi (voce a sinistra nello schermo, voce a destra...o tasto windows) al nuovo menu Start principale.
Anche questo un segno di notevole praticità; naturalmente non necessario conoscere tutti e tre, ma ognuno utilizzerà quello più pratico nello specifico utilizzo...
L'evento avrà luogo a San Francisco; come citato nella nota di telefonino.net e come già diffuso dal Blog del Windows Phone Team i prodotti con il nuovo pratico sistema operativo (come i Nokia Lumia 920 e Lumia 820) ci sono, sono già pronti...
Buona vita.
Immagine articolo tratta dal Blog di Jerry Nixon, Microsoft Developer Evangelist
Mentre si avvicina la data del 26 ottobre, inizio ufficiale dell'uscita di Windows 8, ho trovato ben fatta questa prima visione del Tablet Lenovo Thinkpad 2 che lo contiene.
Il primo agosto Microsoft ha infatto annunciato l'uscita della versione Manufacturing (in gergo "RT") per i produttori, momento che in genere identifica la fine dello sviluppo e test, come giustamente riportato dal Post del sito del Team.
Se le caratteristiche, anche riportate da nota di PC Professionale, sono rispettate...un gran bel dispositivo. Già il solo utilizzare la stessa tastiera Wireless, che si alimenta sia con luce esterna che interna, con i vari dispositivi e sistemi Apple cambiando con semplicità da uno all'altro...
Secondo me come sempre nelle cose alcune definizioni sono da prendere interpretandole bene (è fondamentale ad esempio si sempre non fermarsi e muoversi-cambiare...ma sempre con la massima attenzione e non tanto per farlo, un giusto mix insomma) ma "in any case" questa presentazione contiene tante verità, compresa quella.
...e il tutto per 44.90 euro. Design Comfort Curve, per una buona postura dei polsi, e utilizzabile in vari sistemi operativi, con garanzia di 3 anni garantita dal fornitore. Dettagli su LaStampa.it e sulla pagina dedicata dal produttore (Microsoft) a questa Bluetooth Mobile Keyboard 5000.
Aziende (logo del palazzo) e candidati (logo persona) e loro utilizzo delle Piattaforme di Social Network per la ricerca/offerta lavoro da Studio di Adecco Italia insieme a Reputation Manager. Disponibili i vari risultati, anche su una unica Infografica.
Curioso e importante tra i vari dati, secondo me, ad esempio che il 26% delle aziende e il 49% dei candidati si sia proposto l'utilizzo dei social network da ora in poi.
Studio di Adecco Italia in modalità online (siti, newsletter...) condotta da novembre 2011 a gennaio 2012 con 9100 candidati e 503 selezionatori (con la collaborazione per l'analisi dei dati di Ivana Pais – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Martina Carlino - Università degli Studi di Brescia).
Sempre maggiore l'utilizzo di questi importanti sistemi di comunicazione; in quanto tali...anche nella comunicazione quotidiana per "tenersi aggiornati". Come di ogni mezzo pratico...
Interessante questo Bluestacks, che permette in Windows 7 e 8 di far "girare" applicazioni Android, il noto sistema operativo per smartphone e tablet; era in versione alpha, ora entra in quella ufficiale di prova-beta. Se ne parla su Cnet.com e naturalmente sul suo Bluestacks.com.
Come riportato dal blog Web Notes di Anna Masera, questo mini elenco su lavagna rappresenta in modo chiaro e sintetico la spiegazione dei principali social media.
Partendo dalla premessa che "Donuts" è una ciambella il mini-elenco è abbastanza intuitivo; emerge che Facebook ci è utile per condividere cosa ci piace...mentre ad esempio Foursquare ci permette di comunicare i luoghi nei quali svolgiamo delle azioni.
Ho trovato pratica questa soluzione BytePac: come risulta dalla prova-recensione di Netbookitalia nel video, funziona ed è stata provata nella recensione con Windows, Android ed Ubuntu.
Con contenitori in cartone ondulato (facilmente classificabili/posizionabili) possiamo collegare all'interno del contenitore dischi standard da 2.5 e 3.5 pollici per farli diventare facilmente dischi esterni.
Da tempo considero Google News una delle fonti principali per avere non solo rapidamente una situazione delle news generali e sulle categorie di mio interesse, ma anche per avere aggiornamenti su notizie e informazioni su parole/temi che posso inserire in qualsiasi momento.
Questo grazie alla possibile personalizzazione della visualizzazione delle notizie presente nella pagina per Google News, inserendo sia categorie-settori che parole specifiche, evidenziate poi in specifiche zone della pagina.
Secondo l'Agenzia di Marketing iCrossing, notizia riportata da Ansa, Facebook che già ospitava 800 milioni di utenti lo scorso settembre avrà nel prossimo agosto 2012 un miliardo di utenti.
Una previsione dichiaratamente basata sull'andamento delle crescite ad oggi.
Un bel numero per uno dei principali social network al mondo per mettere in contatto persone che si conoscono...
Da Vioguard una tastiera che (approvata dalla Food and Drug Administration) viene protetta tramite una lampada ultravioletta da 25 Watt; quando non viene utilizzata viene disinfettata nel box, come riportato da pagina su La Stampa.
Come riportato da un preciso studio, l'apparecchio è in grado di uccidere circa il 70% dei germi, bloccando anche virus influenzale.
Con l'occasione della visione di questo video su alcune delle principali caratteristiche di Google Chrome (stabilità, velocità, sicurezza...) parlo oggi della nuova versione 16 di questo noto browser.
Disponibile anche nella versione portable (possibile estrarla in qualsiasi cartella per poi essere eseguita da chiavetta o da qualsiasi computer senza installazione).