alla quale fa seguito una ricerca di "Buone Feste".
A proposito...sereno Natale!
Annuncia allo stesso tempo che i propri tablet conterranno Windows 8. Sicuramente la decisione del gestire in prima persona l'area computer evidenzia che quel mercato non è comunque trascurabile (pur nell'importanza crescente del settore mobile).
Simpatico il video di oggi su Halloween. Se ne parla anche nell'Official Google Blog, dove si trova anche il video dei preparativi della Google:
Altre risorse utili su Halloween su Mondolibero.wordpress.com.
Il tutto con un video che aiuta a riflettere su come i mezzi cambiano...
![]() |
| (Foto LaStampa.it) |



Avevo già parlato di password e della loro importanza in questo mio precedente articolo; torno a parlarne per queste informazioni da Punto-Informatico, secondo le quali in realtà molti problemi di sicurezza - come facilmente comprensibile - sono legati al fatto che usiamo per libera nostra scelta delle password di protezione troppo facili da intuire e al fatto che usiamo una stessa password per diversi sistemi.Sul micro-PC del quale avevo parlato nel mio ultimo post è disponibile anche questo interessante video:
Si prevede che venga distribuito entro l'anno; come risulta anche da vari siti che riportano la notizia...ci si augura che venga effettivamente venduto e che il prezzo rimanga a questo livello (25 dollari USA).
Informazioni specifiche naturalmente anche nella pagina della fondazione Raspberry PI che ha registrato in UK questo prodotto e che pubblica anche questa bella foto:
Slot SD da un lato per caricare da una memoria di massa Linux o altro sistema operativo, usb per tastiera e hdmi dall'altro per connettere un LCD o recente video, microprocessore ARM11 a 700 MHz (lo stesso del primo iPhone) e 128 MB SDRam . 
Così risulta da questo video Ansa che riporta un'analisi della situazione; per statistiche Eurostat oltre il 50% dei computer italiani ha problemi da virus, aspetto legato a basso uso programmi di protezione come antivirus e firewall, usati solo - per la stessa analisi - nel 70% dei computer. Analizzato nello studio anche la sottovalutazione delle impostazioni della privacy e sicurezza.
Da non dimenticare, infatti, che internet ci collega con il mondo...con tutte le conseguenze del caso; un buon antivirus e un firewall, quest'ultimo almeno se non già incluso nell'apparato di collegamento, sono fondamentali.
Da ricordare anche, essendo collegati con il mondo, l'attenzione alle persone con le quali ci si mette in contatto; siamo si dentro casa...ma collegati con tutti con il mondo digitale. Quindi giustamenti attenti come se fossimo nella piazza di una grande città...senza fidarci troppo di "tutto", come facciamo già sempre al di fuori della nostra casa, senza perdere i vantaggi di un grande mezzo di comunicazione...
Immagine tratto da Video Ansa sopra citato